Visita

Fiorano Modenese

Dove la bellezza incontra la maestria, dalla preistoria ad oggi.

Non c’è un reale confine tra Maranello e Fiorano Modenese: segui il percorso che dal Museo Ferrari porta alla circuito della Ferrari e sarai, semplicemente, già lì.

L’esperienza nel distretto turistico di Maranello è così: tutto ti accoglie con i suoi tesori e le sue diverse esperienze senza che tu te ne accorga. Prendi Fiorano Modenese: una terra maestra, dove l’ingegno dell’uomo ha trasformato la collina in un materiale straordinario: la ceramica.

Ecco perché il sapere fare della terra dei motori a Fiorano si incontra con il saper fare dei maestri della ceramica, dell’industria 4.0, dell’arte meravigliosa racchiusa nel Castello di Spezzano e nei musei dedicati alla straordinaria manodopera dell’uomo.

Cosa Vedere

Da non perdere il meraviglioso Castello di Spezzano, da raggiungere in macchina - o per i più sportivi - sulle due ruote. All'interno un tesoro culturale come la Sala delle Vedute e il Museo interattivo della Ceramica. Per chi ama l'arte è d'obbligo una tappa al Santuario della Beata Vergine del Castello, oppure la Biblioteca BLA in centro per chi preferisce le forme contemporanee. E se vuoi vedere qualcosa di unico, non perderti le Salse di Nirano, è un must!

Ufficio PIT presso Castello di Spezzano

Via del Castello, 12, Spezzano
Aperto sab e dom ore 15-19 (da marzo a novembre)
Tel. 0536/833298
cultura@fiorano.it
facebook.com/castellodispezzano

Cosa Fare

Destinazioni

Pianifica

Travel trade