ASI Giovani in Tour

Motori e gusto protagonisti in una due giorni tra Maranello e Modena
ASI Giovani in tour a Modena Motor Gallery

Più passa il tempo e più certe cose diventano preziose. Le auto d’epoca sono un fenomeno ormai planetario, e l’Italia è una delle nazioni con un tesoro di vetture storiche inestimabile. Ogni anno si festeggia la “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca” e per il prossimo appuntamento è stata organizzato un evento itinerante di due giorni da Maranello a Modena, nel rispetto di tutte le normative per la lotta al CoVid19.

Sabato 26 e domenica 27 settembre saranno i giorni del viaggio alla scoperta dei motori e del gusto nel cuore dell’Emilia Romagna, con gran finale presso il salone di Modena Fiere. Visite guidate della Collezione Panini e del Museo Ferrari di Maranello, degustazioni, prove di precisione e tanto divertimento, per un’esperienza unica nel suo genere.

Tappe previste in tre grandi realtà emiliane: il mito di Enzo Ferrari, la Collezione Panini ed il salone Modena Motor Gallery.

Il tour inizierà sabato 26 dall’Azienda Agricola Hombre e la sua Collezione Panini, che custodisce le auto storiche a marchio Maserati. Un luogo davvero prezioso, perché contiene non solo una collezione di vetture d’epoca straordinaria, ma anche innumerevoli forme di Parmigiano Reggiano Biologico realizzato in Azienda a partire dalla produzione del latte fino alla spedizione internazionale.
È così che sarà possibile, oltre a visitare il museo con le vetture, anche degustare il Parmigiano in abbinamento all’altra eccellenza emiliana: l’Aceto Balsamico DOP di Modena. Dopo il pranzo e le prove di precisione, tappa “obbligatoria” al Museo Ferrari a Maranello, il cuore pulsante d’Italia. La visita al Museo Ferrari è d’obbligo: un’esperienza unica, un viaggio emozionante tra le grandi auto del passato e l’incredibile bellezza del design delle più contemporanee supercar.
Il pomeriggio prosegue con la seconda sessione di prove di precisione e l’arrivo in hotel, per finire in bellezza con la cena all’Arena Gremiole con una formula del tutto originale: il Drive-In!

Domenica 27 un’intera mattinata dedicata a Modena Motor Gallery: la partenza da Maranello, l’ingresso a Modena motor Gallery, le prove di precisione a Modena Fiere, il pranzo e le premiazioni finali.

L’evento si pregia del patrocinio di Città di Maranello, in partecipazione con Città dei Motori.

Programma
Sabato 26 settembre

  • ore 10.00 arrivo presso Azienda Agricola Hombre e visita guidata della Collezione Panini
  • ore 13.00 pranzo presso Azienda Agricola Hombre
  • ore 14.30 prove di precisione
  • ore 15.45 visita del Museo Ferrari di Maranello
  • ore 17.00 prove di precisione
  • ore 18.30 arrivo presso l’Hotel Planet
  • ore 20.00 cena presso Arena Gremiole

Domenica 27 settembre

  • ore 9.00 partenza per Modena
  • ore 9.30 ingresso a Modena Motor Gallery
  • ore 10.30 prove di precisione presso Modena Fiere
  • ore 13.00 pranzo e premiazioni presso Modena Motor Gallery

Attenzione: il programma potrebbe subire variazioni.

Per maggiori info: www.asifed.it/event/modenamotorgallery
Scheda di iscrizione


Date

26 Set 2020 - 27 Set 2020

Time

10:00 - 13:00
QR Code

Cosa Fare

Destinazioni

Pianifica

Travel trade