Cinema sotto le stelle: Zamora

Giovedì 4 luglio ore 21:30 presso il Castello di Spezzano

Zamora è un film italiano diretto e interpretato da Neri Marcorè, al suo debutto alla regia di un lungometraggio. Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Roberto Perrone.

Anni ’60. Walter Vismara è un uomo di trent’anni che lavora come contabile in una piccola fabbrica a Vigevano. Quando la ditta per cui lavora chiude senza preavviso, Walter troverà un nuovo posto di lavoro presso un’altra azienda nella movimentata Milano, dove sarà sotto la supervisione del suo capo, il Cavalier Tosetto. Quest’ultimo ha una fissazione per il calcio, costringendo i suoi dipendenti a sfidarsi in una competizione calcistica una volta a settimana, che vede una sfida fra scapoli e sposati. Walter, che non nutre particolare apprezzamento per il calcio, si schiera sin da subito in porta. Questa sua scelta porta l’ingegner Gusperti a prenderlo di mira, soprannominandolo sarcasticamente “Zamora”, in riferimento al celebre portiere spagnolo degli anni ’30. Walter è perciò costretto a sopportare le umiliazioni di Gusperti sia in campo che in ufficio, cosa che porterà poi Walter mettere a punto un piano per vendicarsi di Gusperti.

INGRESSO PROMOZIONALE euro 3,50 valido per tutte le fasce d’età per i film contrassegnati dalla campagna del Ministero della Cultura CINEMA REVOLUTION

Tags:
SottoleStelle 2024 FIO 500x500dpi 1

Che tempo fa?

Soleggiato
Soleggiato
27 °C
Wind: 7 KPH
Humidity: 55 %
Feels like: 28 °C

Quando

04 Lug 2024
Expired!

a che ora

21:30 - 23:30

Dove

Castello di Spezzano

Scopri