L’assedio di Vukovar, 30 anni dopo

Sabato 25 settembre 2021 ore 18
Sala Conferenze Biblioteca Mabic, Via Vittorio Veneto 5 Maranello

L’assedio di Vukovar, 30 anni dopo
Dialogo sui Balcani occidentali

Incontro con Mario Boccia e Martina Napolitano, modera Nicole Corritore (Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa), a cura dell’Associazione Adottando Bologna

Iniziativa ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di venerdì 24 settembre, fino ad esaurimento posti:  tel. 0536240020.
Per partecipare agli eventi è richiesta l’esibizione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Nicole Corritore: tra il 1992 e il 2000 ha operato in Croazia e Bosnia Erzegovina in progetti di cooperazione internazionale e decentrata. Dal 1992 al 1996 ha collaborato con la redazione esteri di Radio Popolare network. Scrive di questioni ambientali, cooperazione internazionale e diritti umani. Giornalista professionista, gestisce i rapporti con la stampa italiana e sud-est europea, gli uffici stampa di Enti locali, ONG, associazioni e altre istituzioni. Parla correntemente serbo, croato e bosniaco. Lavora a Osservatorio dal 2001.

Mario Boccia, fotografo e giornalista specializzato in reportage sociali e di attualità internazionale. Da “free lance”, Boccia ha pubblicato fotografie ed articoli su testate giornalistiche italiane ed europee. Per più di vent’anni ha lavorato in contesti di guerra o di alta tensione sociale in tutto il mondo (Balcani, Africa, America Latina, Medio Oriente). Le sue foto sono state utilizzate per promuovere campagne di
solidarietà di varie ONG, organizzazioni no-profit, e Agenzie delle Nazioni Unite.

Martina Napolitano, dottoressa di ricerca in Slavistica presso l’Università di Udine, è direttrice editoriale di East Journal e scrive principalmente di Russia.

Tags:
Incontro con Nicole Corritore, giornalista professionista e addetta stampa presso Osservatorio Balcani e Caucaso, a cura dell'Associazione Adottando Bologna

Quando

25 Set 2021
Expired!

a che ora

18:00 - 19:00

Dove

Biblioteca Mabic
Via Vittorio Veneto, 5, Maranello, MO, Italia

Cosa Fare

Destinazioni

Pianifica

Travel trade

Scopri