L’assedio di Vukovar, 30 anni dopo
Sabato 25 settembre 2021 ore 18
Sala Conferenze Biblioteca Mabic, Via Vittorio Veneto 5 Maranello
L’assedio di Vukovar, 30 anni dopo
Dialogo sui Balcani occidentali
Incontro con Mario Boccia e Martina Napolitano, modera Nicole Corritore (Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa), a cura dell’Associazione Adottando Bologna
Iniziativa ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di venerdì 24 settembre, fino ad esaurimento posti: cultura@comune.maranello.mo.it tel. 0536240020.
Per partecipare agli eventi è richiesta l’esibizione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass).
Nicole Corritore: tra il 1992 e il 2000 ha operato in Croazia e Bosnia Erzegovina in progetti di cooperazione internazionale e decentrata. Dal 1992 al 1996 ha collaborato con la redazione esteri di Radio Popolare network. Scrive di questioni ambientali, cooperazione internazionale e diritti umani. Giornalista professionista, gestisce i rapporti con la stampa italiana e sud-est europea, gli uffici stampa di Enti locali, ONG, associazioni e altre istituzioni. Parla correntemente serbo, croato e bosniaco. Lavora a Osservatorio dal 2001.
Mario Boccia, fotografo e giornalista specializzato in reportage sociali e di attualità internazionale. Da “free lance”, Boccia ha pubblicato fotografie ed articoli su testate giornalistiche italiane ed europee. Per più di vent’anni ha lavorato in contesti di guerra o di alta tensione sociale in tutto il mondo (Balcani, Africa, America Latina, Medio Oriente). Le sue foto sono state utilizzate per promuovere campagne di
solidarietà di varie ONG, organizzazioni no-profit, e Agenzie delle Nazioni Unite.
Martina Napolitano, dottoressa di ricerca in Slavistica presso l’Università di Udine, è direttrice editoriale di East Journal e scrive principalmente di Russia.

Quando
- 25 Set 2021
- Expired!
a che ora
- 18:00 - 19:00