Le Ferrari trionfatrici a Le Mans in parata a Maranello

Martedì 20 giugno le 499P numero 50 e 51 percorreranno le strade della città

 

Martedì 20 giugno Ferrari celebrerà lungo le strade di Maranello la vittoria alla 24 Ore di Le Mans, arrivata dopo 50 anni di assenza dalla celebre gara. Un trionfo storico che dopo mezzo secolo ha visto la Ferrari tornare in pista nella corsa di endurance più affascinante del mondo e vincerla.

A partire dalle 11.30 le due 499P protagoniste a Le Mans e i loro piloti sfileranno in parata per le vie della città.

ll percorso previsto vedrà partire le due Hypercar da Piazza Giovanni Agnelli, nel cuore dell’azienda, per poi oltrepassare l’arco dell’ingresso storico di Via Abetone Inferiore ed entrare nell’area di Attività Sportive GT e di Scuderia Ferrari presso il circuito di Fiorano.

A seguire le 499P usciranno dai cancelli di Via Villeneuve e, passando per Via Dino Ferrari e Via Fornace, percorreranno di nuovo via Abetone inferiore verso il centro città fino alla rotatoria del Cavallino Rampante.

La parata ripercorrerà infine Via Abetone per rientrare attraverso l’ingresso storico: un percorso che abbraccia idealmente le aree dell’azienda che hanno contribuito al successo di Le Mans e la comunità locale che ha tifato e sostenuto la squadra e i piloti.

Tags:
ferrari le mans

Che tempo fa?

Soleggiato
Soleggiato
25 °C
Wind: 13 KPH
Humidity: 47 %
Feels like: 26 °C

Quando

20 Giu 2023
Expired!

a che ora

11:30

Dove

Maranello

Scopri