L’ignoto e l’evidente

L’ignoto e l’evidente 2023
Ventiduesima edizione

Ritorna, a cura del Circolo Blow Up di Maranello, la rassegna di audiovisivi fotografici “L’Ignoto e l’Evidente” per quattro serate, di mercoledì, all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello con inizio alle 21,15 ad ingresso gratuito. Anche quest’anno presenti ospiti di prestigio che che con sensibilità diverse trasmettono l’arte della fotografia.

Mercoledì 20 Settembre / serata inaugurale
In viaggio col Blowup
Circolo Blow Up
I soci del circolo, ognuno con la propria sensibilità e competenza, attraverso le loro immagini  ci consentono di viaggiare idealmente per una sera

Mercoledì 27 Settembre / serata naturalistica
Milko Marchetti
Naturalista e fotografo ferrarese,con  trentennale esperienza, dodici volte campione del mondo di fotografia naturalistica,insignito di numerose onorificenze, collabora con l’Amm. Prov. di Ferrara, con l’Ass.to al Turismo di Ferrara,il Museo di Storia Naturale di Ferrara, con il Parco del Delta del Po, Delta2000 e numerose riviste del settore
“… i mie compagni di avventure sono: un capanno mimetico,lunghe ore di attesa,le fredde giornate d’inverno, le afe d’estate, la nebbia, le innumerevoli zanzare e la mia macchina fotografica”

Mercoledì 4 Ottobre / serata grandi viaggi
Roberto Nencini
“Nato fotograficamente negli anni 80 con una macchina a telemetro regalatami da di mio padre, quell’amore poi crebbe nel “3C Cinefoto Club Cascina Silvio Barsotti” e nel 1986 feci il passo diventando professionista. L’attrazione per la vita in tutti i suoi aspetti e per l’ambiente mi hanno spinto a inseguire le mie luci e le mie emozioni. Cerco di guardare oltre l’obiettivo e di entrare dentro la scena, senza mai stravolgere la realtà. Provo solo ad accompagnarvi con i miei occhi nel mondo”

Mercoledì 11 Ottobre / serata autore
Alberto Ghizzi Panizza
Nato a Parma nel 1975, ha ereditato la vena artistica dal nonno pittore naives. Fin da bambino disegna e dipinge avvicinandosi alla fotografia nel 1997
Ama particolarmente la natura e gli animali in tutte le loro forme specializzandosi come fotografo naturalista e paesaggista alla costante ricerca della bellezza del mondo che ci circonda trovando in esso la sua principale fonte di ispirazione.Riconosciuto come uno dei migliori fotografi italiani per la fotografia macro e di paesaggio è stato pubblicato su diverse riviste italiane ed estere. Molti sono anche i riconoscimenti ottenuti all’estero. Fa parte del Nikon Professional Services.
Tra il 2013 e il 2014 le sue foto delle “Damigelle” delle “Lumachine” e del “Cane contro l’Orso Polare” fanno il giro del mondo e vengono utilizzate su diverse riviste di fotografia, mandate in onda su Discovery Channel Canada e pubblicate su quotidiani in diverse nazioni del mondo tra cui Daily Record, Daily Telegraph, Daily Mail, Metro, Huffington post, Le Matin, The Guardian online, sul Times, sul Sun, su Vanity Fair e molte altre.

Tags:
l'ignoto e l'evidente

Che tempo fa?

Sereno
Sereno
15 °C
Wind: 13 KPH
Humidity: 77 %
Feels like: 15 °C

Quando

20 Set 2023
Expired!

a che ora

21:15 - 22:15

Dove

Auditorium Enzo Ferrari
Via Nazionale, 78, 41053 Maranello, MO, Italia

Scopri