Maranello in Primavera

Maranello in Primavera 2024 (12° edizione)

Due giornate di festa con mercato dei fiori, shopping all’aperto, eventi, food e animazioni

A cura del Comune di Maranello e del Consorzio Maranello Terra del Mito.

SABATO 13 APRILE 2024

dalle ore 10 alle ore 20 Piazza Libertà (parte rialzata): “Maranello in Fiore” Esposizione e vendita di fiori e piante, artigianato, articoli e attrezzature da giardino.

dalle ore 14 alle ore 20 Piazza Libertà e Via Stradi: “Mercatino dell’arte e dell’ingegno”, commercianti e stand associazioni locali.

 

Biblioteca Mabic

“FilosoFare”: Due appuntamenti dedicati alla filosofia con i bambini presso la Sala Conferenze della biblioteca Mabic a cura Fondazione San Carlo

ore 10.00 – Laboratorio per bambine/i 4-6 anni (max 15 partecipanti)

Micromega, il marziano enciclopedico: Prendendo spunto dal racconto Micromega di Voltaire, che immagina l’arrivo di un extraterrestre sul nostro pianeta, riflettiamo su noi stessi e sulla Terra: chi siamo, come viviamo, cosa è importante per noi umani.

ore 11.15 – Laboratorio per bambine/i 7-10 anni (max 15 partecipanti):

Con altri occhi: A partire dal mito della caverna raccontato da Platone nella Repubblica e con l’ausilio di illusioni ottiche, riflettiamo sull’importanza di un’osservazione critica del mondo e dell’attenzione verso le nostre stesse abitudini.

ore 17,00 – “La spia che cadde dal cielo”: conferenza a cura di Giorgio Viola (scrittore, storico e direttore del Museo del combattente di Modena). La storia vera di un accadimento che cambiò radicalmente il destino del mondo, nel cuore della guerra fredda.

 

Da sabato 13 aprile a sabato 25 maggio saranno disponibili:

Una selezione di libri per adulti e ragazzi sull’orto, i semi, le erbe, le piante.

La Bancarella, riviste a 50 cents: vendita di riviste dismesse dedicate al giardinaggio e alla cucina. Il ricavato delle vendite viene impiegato per gli acquisti librari della biblioteca.

 

Auditorium Enzo Ferrari:

ore 15.30 Inaugurazione Mostra fotografica “Sulla Strada, momenti di vita” genere street e sociale a cura del circolo fotografico Blowup di Maranello.

Tags:
Due giornate di festa con mercato dei fiori, shopping all’aperto, eventi, food e animazioni

Che tempo fa?

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
18 °C
Wind: 9 KPH
Humidity: 88 %
Feels like: 18 °C

Quando

13 Apr 2024
Expired!

a che ora

10:00 - 20:00

Dove

Piazza Libertà
Piazza Libertà, 41053 Maranello MO, Italia

Scopri