SETTEMBRE FORMIGINESE

SETTEMBRE FORMIGINESE

Si rinnova l’appuntamento con il Settembre formiginese, che quest’anno raggiunge la 51°edizione: un intero mese di iniziative, organizzate dal Comune di Formigine, insieme all’associazione dei commercianti Proform e alle numerose realtà di volontariato del territorio.

Inaugurazione col botto, il 3 settembre, quando si esibirà un artista nato a Formigine, ma amato in tutta l’Italia: Paolo Belli.

Il 6 settembre, per i festeggiamenti dei 25 anni di Amici per la Vita, l’associazione che si occupa di assistenza medica, psicologica e fisioterapica per i malati terminali e i loro parenti, si terrà uno spettacolo di Panariello.

Nell’anno del ventennale dalla morte di un altro grandissimo artista che ha vissuto a Formigine, Pierangelo Bertoli, il figlio Alberto si esibirà il 10 settembre con gli intramontabili classici del padre e con le sue new hit.

Spazio all’approfondimento giornalistico e culturale con Pablo Trincia, il 7 settembre, nell’ambito degli eventi di CNA; con il Vescovo di Modena e Nonantola mons. Erio Castellucci, l’8 settembre e con gli ospiti di “Idea. La festa del pensiero”: Enzo Bianchi, Vito Mancuso, Silvia Sciorilli Borrelli, Filippo Ceccarelli e Simonetta Agnello Hornby, il 10 e 11 settembre.

Il tutto vivacizzato, come da tradizione, da numerose altre occasioni d’intrattenimento, mercatini, laboratori per bambini, negozi aperti anche alla domenica; un intero fine settimana (il terzo) dedicato al tessuto produttivo con un focus sull’Eco smart district e l’ultimo weekend che vedrà protagonista l’associazionismo sociale e sportivo.

Consulta il programma completo!

 

51-Settembre-Formiginese copia

Quando

01 - 04 Set 2022
Expired!

a che ora

All Day

Dove

Formigine

Scopri