Weekend con il camper

Camper sulla strada

Cosa troverai in questo itinerario

Per posizionarti sull’itinerario Per la tua geolocalizzazione

Scopri in un weekend le infinite possibilità di un territorio che coniuga tradizione e innovazione, cultura e natura, velocità e relax.

Giorno 1

All’arrivo a Maranello non può mancare una visita al Museo Ferrari; presso lo IAT potrai ritirare il materiale informativo del distretto turistico e chiedere informazioni.
Parcheggia all’area di sosta camper di Via Fondo Val Tiepido a Torre Maina, è un’area attrezzata per il carico di acqua potabile e per lo scarico delle acque nere. Il percorso naturalistico lungo il Torrente Tiepido attraversa l’area camper ed è l’ideale per una passeggiata rigenerante nella natura prima di cena.

Giorno 2

Riparti da Torre Maina, attraversa Fiorano e, pochi chilometri sopra il centro abitato di San Michele Dei Mucchietti, scopri il Sito archeologico del Pescale, dove l’antico insediamento di epoca neolitica incontra la natura incontaminata.
Riprendi il viaggio col tuo camper e sali di quota, parcheggia a Prignano e segui le indicazioni del percorso, ti porterà in un punto di vista privilegiato: la Big Bench di Prignano.
Raggiungi poi l’area attrezzata per camper in via Cameazzo 6 a Fiorano.

Giorno 3

Visita le salse di Nirano, emissioni di fanghi salati e acque fossili fredde, uno spettacolare fenomeno geologico! Fermati poi al Castello di Spezzano per visitare il Museo della Ceramica, poi riparti in direzione di Formigine e scopri il centro storico, il castello e le chiese che incorniciano le vie dello shopping…non resistere alla tentazione di portare con te un ricordo di un weekend di scoperte!

Cosa Fare

Destinazioni

Pianifica

Travel trade