Boscoreale

Sci di Fondo, ciaspolate, trekking e attività all’aperto, tutto l’anno. Questo è Boscoreale, un luogo da vivere e raccontare.
La stella di Piandelagotti

Le piste del Centro Fondo Boscoreale si trovano in località Prati di San Geminiano, a poca distanza dal centro di Piandelagotti. Siamo nel cuore dell'alto Appennino Modenese, a sud del crinale appenninico che separa Toscana ed Emilia, alla convergenza delle province di Modena, Reggio Emilia e Lucca.

Proprio la collocazione geografica consente, grazie alle frequenti ed abbondanti precipitazioni nevose, un eccellente innevamento naturale da dicembre a marzo.
Il Centro fondo offre, oltre al Campo Scuola, tracciati adatti ad ogni livello: piste rosse, blu e nere di differente difficoltà e lunghezza, per un totale di oltre 40 km.
È possibile sciare sia a tecnica libera che con tecnica classica.

Piandelagotti è situato nella zona più alta della Val Dragone, porta occidentale del Parco Naturale del Frignano ed importante centro turistico del comune di Frassinoro sin dai primi anni del secolo scorso.
Piandelagotti, pur essendo un piccolo borgo, dispone di tutti i servizi essenziali per trascorrere un periodo di vacanza immersi nella quiete dell'Appennino.

Numerose sono le possibilità in particolare per gli amanti dello sport: sentieri storici, percorribili a piedi, mountain bike ed a cavallo d'estate, ed ovviamente piste per lo sci di fondo con scuola di sci, spogliatoio e noleggio di sci e ciaspole; numerose sono le iniziative sportive. Vengono organizzate escursioni, anche di più giorni, con ciaspole e sci di fondo, e convenienti settimane bianche.

HOR-2020-Frassinoro_Boscoreale_inverno-Web-069
Il mio viaggio Rimuovi dal mio viaggio

Frassinoro

Dove si trova

Cosa Fare

Destinazioni

Pianifica

Travel trade