Il passaggio della Mille Miglia

2012_mille_miglia-1030x686

Il 19 maggio 2012 sulle strade di Maranello transita la storica gara automobilistica.

Il “Ferrari Tribute to Mille Miglia”, gara di regolarità per auto d’epoca, è l’ideale prosecuzione della competizione automobilistica stradale disputata in 24 edizioni tra il 1927 e il 1957.

Nella tappa maranellese le storiche vetture hanno percorso le principali vie cittadine e toccato i luoghi simbolo della Ferrari. Particolarmente emozionante il passaggio all’interno degli stabilimenti dell’azienda con il transito delle vetture dal nuovo ingresso in via Enzo Ferrari e l’uscita in Via Abetone Inferiore, storico ingresso dell’azienda.

Per Enzo Ferrari la Mille Miglia era “la corsa su strada più bella del mondo” e la rievocazione storica è un omaggio all’originaria gara di velocità. L’edizione 2012 del Ferrari Tribute ha visto l’affermazione delle Ferrari 512 TR (1992), 458 Italia (2010) e 250 GT Cabriolet (1962). Rispettando la tradizione nata nel 1927, il percorso ha preso il via e si è concluso a Brescia, attraversando mezza Italia prima e dopo il giro di boa a Roma. Ogni anno, il percorso subisce modifiche allo scopo di tornare a far transitare la Mille Miglia in località nuove e diverse. Praticamente obbligata la tappa a Maranello, la città che ha dato i natali alla casa automobilistica più prestigiosa del mondo.

Aggiungi ai miei preferiti Rimuovi dai miei preferiti

Scopri