Ferrari Cavalcade Classiche
Ferrari Cavalcade Classiche 2023
20-23 settembre 2023
Gara di Regolarità Super Turistica auto storiche
A cura di Canossa Events
Sabato 23 settembre 2023
Arrivo a Maranello verso le ore 15.45
Le auto, in arrivo dalla Pista Ferrari di Fiorano Modenese, transiteranno su Via Claudia verso il centro cittadino; dopo il passaggio presso la rotatoria del Cavallino proseguiranno su Via Claudia per poi immettersi su Via Grizzaga, con ingresso negli stabilimenti Ferrari e uscita dall’ingresso storico dell’azienda in via Abetone Inferiore.
Nel 2023 Ferrari Cavalcade Classiche è dedicata alle regioni Toscana ed Emilia-Romagna. Un’occasione unica, una “mostra su ruote” che dal 20 al 24 settembre 2023 si muoverà lungo le strade della Toscana e dell’Emilia-Romagna portando oltre 140 ospiti internazionali e 70 Ferrari tra storia, cultura, eccellenze enogastronomiche, meraviglie architettoniche e paesaggi mozzafiato dei territori interessati.
Ferrari Cavalcade è l’evento senza scopo di lucro che ogni anno Ferrari SpA dedica ai suoi più importanti clienti nel mondo, che sono chiamati, alla guida delle proprie vetture, a scoprire l’Italia e le sue eccellenze.
La manifestazione, nata nel 2011, ha dedicato le scorse edizioni a Bologna e l’Emilia-Romagna, Firenze e la Toscana, Roma e il Lazio-Umbria, Venezia e il Veneto, Bari e la Puglia, il Monte Bianco e la Valle d’Aosta, Capri e la Campania, Taormina e la Sicilia, Monte Carlo e il confine italo-francese, Roma e le regioni Lazio, Umbria e Abruzzo.
Oltre a queste, sono state fatte quattro edizioni internazionali a San Francisco, Kyoto, Dubai e Abu Dhabi e Marrakech.
Dal 2017 Ferrari SpA realizza anche un’edizione “Classiche”, dedicata ai più importanti collezionisti di Ferrari d’epoca provenienti da tutto mondo. Toscana, Emilia-Romagna, Sardegna, Sicilia e Trentino Alto-Adige hanno ospitato la manifestazione negli anni precedenti.

Che tempo fa?

Quando
- 23 Set 2023
- Expired!
a che ora
- 15:45