Ferrari F40 Legacy Tour

A Maranello arriva Ferrari F40 Legacy Tour, l’evento celebrativo promosso dall’azienda dedicato ad uno dei modelli più iconici della casa del Cavallino Rampante.
Venerdì 29 settembre alle ore 14.30 quaranta Ferrari F40, provenienti da Forte dei Marmi, arriveranno in Piazza Libertà a Maranello, dove effettueranno un raggruppamento prima di ripartire alla volta dello stabilimento dell’azienda. Un’occasione unica per ammirare una delle vetture più rappresentative costruite dall’azienda, una vera e propria icona dell’automobilismo. Le F40, scortate da due “Purosangue”, arriveranno in piazza dalla Nuova Estense, con un percorso che prosegue su Via Vignola a Pozza, Via 8 Marzo, Via Boito e Via Zozi fino alla piazza, per ripartire poi in direzione dello stabilimento Ferrari passando per Via Claudia e Via Grizzaga.
Sono quaranta gli esemplari di questo storico modello che prendono parte al viaggio di cinque giorni, attraverso le Alpi Apuane e la campagna toscana fino a Maranello. I partecipanti del tour, provenienti da tutto il mondo, saranno accolti presso gli stabilimenti della Casa dal Vice Presidente, l’Ing. Piero Ferrari, e condivideranno due giorni di eventi che prevedono delle visite e delle esperienze esclusive. Creata per il 40° anniversario della Casa, nel 1987, la Ferrari F40 fu l’ultima vettura a portare la “firma” del fondatore. Secondo il desiderio di Enzo Ferrari venne messa a punto una vettura che è la massima espressione della tecnologia allora a disposizione, ma allo stesso tempo un ritorno alle origini, quando le vetture da competizione erano le stesse guidate su strada. Derivazione estrema della 308 GTB e del prototipo denominato 288 GTO Evoluzione, la Ferrari F40 è un capolavoro di ingegneria e di stile, che appartiene all’immaginario collettivo come simbolo di un’epoca.

Tags:
F40

Che tempo fa?

Soleggiato
Soleggiato
26 °C
Wind: 13 KPH
Humidity: 48 %
Feels like: 27 °C

Quando

29 Set 2023
Expired!

a che ora

14:30 - 15:00

Dove

Piazza Libertà
Piazza Libertà, 41053 Maranello MO, Italia

Scopri