TEDx: Evolution

Italian Motor Week
Maranello, 10-17 settembre 2023

 

E-volution: idee per la ricerca del miglioramento
Sul palco del TEDxModena a Maranello
Domenica 17 settembre 2023 all’Auditorium Enzo Ferrari a Maranello in occasione della Motor Week

Maranello sarà teatro per la divulgazione di idee di valore che meritano di essere diffuse. In programma domenica 17 settembre alle ore 17.30, interverranno 6 speaker che presenteranno sul palco dell’Auditorium Enzo Ferrari a Maranello i propri talk incentrati sul tema “E-Volution”.

Gli speaker del TEDx sono:

  • Tomaso Trussardi – CEO Gruppo Trussardi – Brand Ambassador Fast Car Slow Food – Brand Ambassador Motor Valley Emilia Romagna
  • Paola Gemelli – Ricercatrice Storica e Public Historian
  • Clemente Ingenito – Pilota aeronautico
  • Monica Zanetti – Fondatrice di Scuderia Belle Epoque
  • Michele Aporti – General manager Zanasi Group
  • Micaela Verucchi – Ricercatrice Unimore, CTO di High-Performance Real-Time Laboratory (HiPeRT-Lab)

Il titolo dell’evento è “E-VOLUTION”: la conferenza darà voce a idee di valore presentate da speaker di rilevanza internazionale, esplorerà le diverse sfaccettature del tema, soffermandosi sulle sfide, ma anche sulle opportunità, legate all’ “evoluzione”.

Il TEDxModena di quest’anno vuole concentrarsi proprio su cos’è l’evoluzione: un processo che stimola l’uomo all’incessante ricerca della perfezione, che lo porta a migliorarsi e innovare, a cambiare pur rimanendo se stesso. L’evoluzione è intuizione, creazione, innovazione, ma è anche interruzioni, difficoltà, crisi. E’ la capacità dell’uomo di pensare, ricordare e comunicare, di relazionarsi con gli altri per evolvere. E’ essere consapevoli della propria storia e tradizione per poter ricercare il proprio futuro. E’ la sorpresa, lo stupore che ci obbliga ad evolverci. I relatori ci accompagneranno in un viaggio su tale concetto, facendoci riflettere sull’importanza di questo tema e sull’urgenza della sua natura.

L’evento è organizzato dal Comitato Promotore TEDxModena e diretto dal curatore e licenziatario TEDx Fabrizio Bulgarelli, ed è promosso dal Comune di Maranello, da Unimore, Muner e Motor Week, con il sostegno della Fondazione Collegio San Carlo. Il contributo ed il supporto scientifico di UNIMORE e MUNER sono affidati e diretti dal prof. Giacomo Cabri, docente Unimore, con il supporto del prof. Francesco Leali per MUNER.

Il TEDxModena a Maranello 2023 sarà inserito nella cornice della Italian Motor Week, già ricca di eventi che animeranno la città di Maranello nei giorni precedenti. Selezionati dal Team del TEDxModena, saranno 6 gli speaker che dalle ore 17:30 si avvicenderanno sul palco del Auditorium Enzo Ferrari  per parlare – al massimo 18 minuti ciascuno, secondo le regole imposte dal TED – di esperienze di vita professionali e personali negli ambiti della tecnologia, della scienza, della creatività, dell’imprenditorialità.

I Promotori e Partners. TEDxModena è promosso dal Comune di Maranello, da MUNER – Motorvehicle University Emilia Romagna e dall’Università di Modena e Reggio Emilia, dalla Fondazione Collegio San Carlo. L’evento ha inoltre ottenuto il contributo e l’aiuto da parte di numerosi sostenitori tra cui Zurich Bank ed Evotek, oltre che da Technical Partner come Proxima, Sator-Zanasi, Chimar, Legita, Toni Auto, StudioRPR e Consorzio Maranello Terra del Mito.

Tags:
tedx

Che tempo fa?

Pioggia debole
Pioggia debole
8 °C
Wind: 13 KPH
Humidity: 93 %
Feels like: 5 °C

Quando

17 Set 2023
Expired!

a che ora

17:30

Dove

Auditorium Enzo Ferrari
Via Nazionale, 78, 41053 Maranello, MO, Italia

Scopri